Fiordo di Furore - Furore, Provincia di Salerno

Indirizzo: 84010 Furore SA, Italia.

Specialità: Fermata dell'autobus.
Altri dati di interesse: Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24.
Opinioni: Questa azienda ha 193 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Fiordo di Furore

Fiordo di Furore 84010 Furore SA, Italia

Introduzione al Fiordo di Furore

Il Fiordo di Furore è un luogo incantevole situato nella splendida località di Furore, in provincia di Salerno. Questo fiordo, incastonato tra le rocce dell'Amalfitana, è un vero e proprio gioiello naturale che merita di essere visitato. Con la sua posizione unica e le sue incantevoli acque, il Fiordo di Furore è divenuto un'attrazione turistica di grande importanza nel meraviglioso paesaggio costiero campano.

Caratteristiche e ubicazione

Ubicato all'Indirizzo: 84010 Furore SA, Italia, il Fiordo di Furore è facilmente raggiungibile grazie alla Specialità: Fermata dell'autobus. Inoltre, viene rilevato che il trasporto pubblico è disponibile 24 ore su 24, il che rende il luogo ancora più accessibile.

Opinioni e valutazioni

Il Fiordo di Furore ha ricevuto un'enorme approvazione da parte dei visitatori, con una Media delle opinioni: 4.5/5 su 193 recensioni su Google My Business. Questo punteggio altissimo è un chiaro segno del fatto che il Fiordo di Furore è un'esperienza che non delude le aspettative.

Le recensioni parlano di una splendida esperienza mare e natura, con l'impossibilità di parcheggiare e la necessità di raggiungere il luogo solo con scooter o bus. Questo suggerisce che il Fiordo di Furore è un luogo affascinante che merita di essere visitato, anche se ciò richiede un po' di impegno per raggiungerlo.

Perché visitare il Fiordo di Furore

Il Fiordo di Furore offre ai visitatori un'esperienza unica, immergendoli nella bellezza della natura. L'acqua cristallina e le scogliere scintillanti creano un ambiente idilliaco e rilassante, perfetto per una pausa dal caos della vita quotidiana. Inoltre, il Fiordo è un luogo ideale per gli appassionati di fotografia e di escursioni, che possono godere della magnificenza del paesaggio costiero.

Conclusione

👍 Recensioni di Fiordo di Furore

Fiordo di Furore - Furore, Provincia di Salerno
Peppe M.
5/5

Top.. splendida esperienza mare e natura.
Impossibile parcheggiare raggiungibile solo con scooter o bus

Fiordo di Furore - Furore, Provincia di Salerno
Mabega G.
5/5

Incredibile!

Un luogo da aggiungere tra le meraviglie da visitare della Costiera Amalfitana appartenente al comune di Furore.

Una piccola spiaggetta, prima abitata solo da pescatori, dove trovi vegetazione, cicale che ti fanno compagnia e uno dei mari più belli della zona.

La caratteristica è il ponte che attraversa le due parti della montagna aperta, sullo stesso si sono avute le gare di tuffi, infatti sotto il ponte il mare è abbastanza profonda.

Esperienza da fare almeno una volta, non è difficile arrivare, un qualsiasi bus o auto privata ti ci può portare e c’è una scaletta che scende sulla spiaggetta.

Sul luogo troverete una spiaggia libera e vegetazione, quindi senza servizi. Portatevi quello che vi serve per passare una giornata in questo luogo.

Buona escursione!🏖🌊☀️🐚⛱

Fiordo di Furore - Furore, Provincia di Salerno
Michele M.
5/5

Per coloro che cercano la bellezza naturale unica ed assoluta qui trovano un mare smeraldo ed una natura formata di rocce sedimentarie che facevano parte della placca africana, che qui si sono separate, questa formazione geologica è la sola in Italia. Ci si arriva in macchina, fortunatamente la discesa è stata liberata, ma il parcheggio è difficilissimo e pericoloso, in moto forse è meglio. Dal mare la cosa migliore affittando un gommone o da Positano oppure da Amalfi, anche se ad Amalfi è difficile parcheggiare (esiste un parcheggio sotterraneo) impossibile quasi a Positano.

Fiordo di Furore - Furore, Provincia di Salerno
Francesca F.
5/5

Il Fiordo di Furore è una delle località più belle e suggestive della costiera Amalfitana una spiaggia nota in tutto il mondo per i panorami mozzafiato incantevoli dove rilassarsi qualche giorno dove passare qualche ora con tranquillità .Da visitare assolutamente.Anche il Fiordo fa parte del patrimonio dell'UNESCO .

Fiordo di Furore - Furore, Provincia di Salerno
davide A.
5/5

Se volete godere un po’ di mare in tranquillità andate al fiordo di Furore, un posto meraviglioso. Io sono andato in motorino, i parcheggi si trovano lungo la strada e scendendo alcune scale si raggiunge facilmente la spiaggia. È stata la spiaggia che ho gradito di più di tutta la costiera.

Fiordo di Furore - Furore, Provincia di Salerno
Davide R.
5/5

La spiaggia del fiordo di Furore finalmente è stata riaperta (11 luglio 2020) dopo 3 anni di chiusura. È un luogo incantevole, con una spiaggia ciottolosa incassata tra 2 pareti rocciose (tecnicamente non è un fiordo) che si riflette in un'acqua tra il blu cobalto e il verde smeraldo. È ai piedi di un ponte a strapiombo (quello della statale della costiera Amalfitana) da cui si tuffano i professionisti della Red Bull quando organizzano l'evento. In teoria sarebbe di difficile accesso e quindi per pochi privilegiati (o dal mare o con la fermata della corriera e successiva rampa di scale o attraverso il magnifico sentiero degli agavi), ma in realtà frotte di persone ci arrivano in motorino piantandolo sul bordo della strada strettissima in piena curva e con divieto espresso di parcheggio (fortunatamente i vigili un po' di multe le danno). Personalmente ritengo che arrivarci a piedi dal sentiero degli agavi sia la soluzione migliore per apprezzare questo stupendo angolo di mare, arrivando dall'alto e scoprendo lentamente la gola da continui scorci, inoltre una nuotata dopo una camminata è la migliore ricompensa (portatevi un po' d'acqua perché fa caldo e non ci sono fontane)

Fiordo di Furore - Furore, Provincia di Salerno
Francesco B.
5/5

Bellissima spiaggetta Dove fare un bagno rinfrescante comoda da raggiungere con la moto fino a pochi metri dalla spiaggia parcheggio gratuito

Fiordo di Furore - Furore, Provincia di Salerno
Salvatore R.
5/5

Posto stupendo, il parcheggio è l'unica pecca, ma è uno scorcio di paradiso che vale sicuramente di essere visitato

Go up