Ex Convento Francescano - Bonito, Provincia di Avellino
Indirizzo: SP106, 251, 83032 Bonito AV, Italia.
Specialità: Museo.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 45 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.
📌 Posizione di Ex Convento Francescano
Il Ex Convento Francescano, situato in una posizione strategica a Bonito AV, Italia, è uno spazio storico e culturale di grande interesse. L'indirizzo esatto è SP106, 251, 83032 Bonito AV, Italia. Questo antico convento risale al 1712 e fu completato verso il 1788. Distrutto più volte da terremoti, è stato recentemente ristrutturato e adesso offre ai visitatori l'opportunità di immergersi nella sua ricca storia. Il complesso, infatti, è divenuto un Museo, ospitando una suggestiva mostra fotografica sulle tradizioni di Bonito.
Tra le caratteristiche principali dell'Ex Convento Francescano, spicca il bel chiostro situato al pian terreno, circondato da un pozzo al centro. È possibile inoltre visitare le gallerie interrate che portano ad una grande vasca, dalla quale si può ammirare la bocca del pozzo nel chiostro. Il convento rappresenta un'ottima location per piccoli eventi, come conferenze, ricevimenti o mostre.
Il sito è accessibile a persone disabili in sedia a rotelle, grazie al parcheggio e ai servizi igienici adeguati. Inoltre, il ristorante presente all'interno è adatto ai bambini, rendendo l'Ex Convento Francescano una meta ideale per famiglie.
Tra le recensioni ricevute, l'Ex Convento Francescano ha ottenuto un punteggio di 4.3 su 5 su Google My Business, testimonianza del buon lavoro e della soddisfazione dei visitatori.
Caratteristiche
Specialità: Museo
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Ubicazione
SP106, 251, 83032 Bonito AV, Italia
Informazioni raccomandate
L'Ex Convento Francescano è un luogo storico e culturale di grande interesse che offre ai visitatori l'opportunità di immergersi nella sua ricca storia. Il complesso, infatti, è divenuto un Museo, ospitando una suggestiva mostra fotografica sulle tradizioni di Bonito. Con un bel chiostro al pian terreno e gallerie interrate che portano ad una grande vasca, questo convento è una location ideale per piccoli eventi e famiglie.