Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico - Sant'Agostino, Provincia di Ferrara

Indirizzo: Corso Roma, 2, 44047 Sant'Agostino FE, Italia.
Telefono: 3396812551.
Sito web: sagratartufo.it
Specialità: Festival, Organizzatore di mostre, Ristorante, Ristorante di cucina dello Shandong.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 477 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico

Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico Corso Roma, 2, 44047 Sant'Agostino FE, Italia

⏰ Orario di apertura di Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: 19:30–22
  • Sabato: 19:30–22
  • Domenica: 12–15

La Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico è un evento annuale che si svolge nel caratteristico paese di Sant'Agostino, in provincia di Ferrara. Questo festival enogastronomico si propone di promuovere il tartufo bianco, un prodotto tipico di alta qualità e pregio, che trova nel territorio una delle sue aree di produzione più significative. Organizzato grazie all'impegno del Comune di Sant'Agostino, la manifestazione si svolge con cadenza annuale dal 2008.

Ubicación e Información de Interés

La Sagra si svolge nel centro del paese, con sede presso l'indirizzo Corso Roma, 2, 44047 Sant'Agostino FE, Italia. Questo luogo è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Inoltre, l'accessibilità per persone con disabilità è garantita, con posti auto riservati e un ingresso adatto alle sedie a rotelle. È possibile gratuitamente parcheggiare sia nelle strade limitrofe che in un parcheggio pubblico vicino all'evento.

Especialidades y Atención al Cliente

Tra le specialità proposte durante la Sagra, troviamo il festival stesso, l'organizzazione di mostre, un ristorante e uno Shandong. Oltre a queste, la manifestazione offre un'ampia gamma di prodotti tipici locali, tra cui vino, salumi e formaggi. Le taverne dei quattro rioni del paese offrono piatti tradizionali preparati con il tartufo bianco, consentendo ai visitatori di assaporare specialità locali in un ambiente genuino e accogliente.

Opinioni e Recensioni

L'evento ha ricevuto un gran numero di recensioni positive, con una valutazione complessiva di 4.1/5 su Google My Business. Gli ospiti apprezzano la piacevole atmosfera del paese, vivace e coinvolgente, con un mercatino dell'antiquariato che offre una vista unica sulle biciclette d'epoca e gli strumenti agricoli del passato. Non mancano le testimonianze positive sull'organizzazione dell'evento, con prezzi generalmente competitivi e qualità dei prodotti mantenuti alto.

Recomendación Final

La Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico è un'esperienza unica che consente di immergersi nella cultura e nelle tradizioni del territorio. Se siete appassionati di enogastronomia o semplicemente desiderate trascorrere una giornata in un ambiente accogliente e vivace, questo è sicuramente un evento da non perdere. Per maggiori informazioni e prenotazioni, visita il sito ufficiale sagratartufo.it o contatta direttamente il numero di telefono 3396812551. Non esitate a contattare l'organizzazione per qualsiasi informazione o richiesta.

👍 Recensioni di Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico

Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico - Sant'Agostino, Provincia di Ferrara
gino V.
4/5

Una piacevole sagra di paese molto sentita e vissuta dagli abitanti, per la prima volta ho visto anche un mercatino dell'antiquariato con le biciclette di una volta con i cestelli, strumenti da lavoro dei nostri vecchi agricoltori e molto belli anche i cavalli che passeggavano per le viette.
Quest'anno rispetto tutti gli altri anni i prezzi sono triplicati ma la qualità dei prodotti non è calata.
Per mangiare é possibile scegliere tra le taverne dei quattro rioni, abbiamo assistito ad uno stupendo spettacolo di sbandieratori in piazza.

Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico - Sant'Agostino, Provincia di Ferrara
Daniela F. T.
1/5

per quel che mi riguarda eravamo in 4 e abbiamo pagato 150 euro circa( fin qui tutto ok)
il problema?
alla sagra mi aspetto freschezza, genuinità del prodotto, perché no, anche l'abbondanza.
nulla di tutto ciò.
ci chiedono se volessimo un'aperitivo, senza specificare fosse escluso, ovviamente dopo che ci porta 4 bicchieri tipo la festa di ammiocuggino, ci chiedono i soldi. in contanti. al tavolo. in anticipo.
ok.
andiamo avanti.
i primi che abbiamo preso secondo me non era pasta fatta in casa e soprattutto ALLA SAGRA DEL TARTUFO, il tartufo, anche se nero(per spendere chiaramente qualcosa meno, dato che quello del bianco sono innavicinabili) ERA QUELLO SOTTO OLIO CHE VENDONO ANCHE NEL BOCCACCIO.
BEN DIVERSO DAL TARTUFO NERO FRESCO!!!

abbiamo mantenuto il tartufo sott'olio tutta la cena.

l'unica cosa che si salva IL DOLCE. quello si che è fatto in casa. BUONO.

Chiaramente il servizio veloce, personale abbastanza attento data la calca di gente.

mi dispiace, non tollero però la presa in giro del tartufo sott'olio.

Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico - Sant'Agostino, Provincia di Ferrara
Adriana G.
3/5

Caos, mal organisati, prezzi nella media, Faraonavechia e stoposa, tagliatelle troppo al dente,

Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico - Sant'Agostino, Provincia di Ferrara
Alessandra M.
5/5

Ottima esperienza oggi alla sagra del tartufo di S. Agostino. Bravi e veloci. Cibo ottimo . Parmigiana di tartufo cara ma Ottima. Tartufo e una spolverata di parmigiano. 36 euro. Ma mi sono tolta la voglia. 1 tagliatelle al ragù 1 uovo col tartufo 1 lt di vino 78 euro

Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico - Sant'Agostino, Provincia di Ferrara
Andrea S.
3/5

Se vuoi assaggiare del tartufo...
Cena piacevole senza pretese
Abbiamo mangiato in 2 un tris di primi (devo dire ottimi) con tortellini al tartufo, lasagne al tartufo e crespella.
Poi una faraona al tartufo
2 bicchieri di pignoletto e 2 bicchieri di bonarda (non sono stati dei migliori vini bevuti)
Contorno di patate fritte e funghi pastellati non buonissimi
Spesa 63€
Non so se torneremo il prossimo anno..

Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico - Sant'Agostino, Provincia di Ferrara
Angela L.
1/5

Pagato 67 euro in due per mangiare il nulla. Sarebbe stato meglio andare in un ristorante e non alla sagra di paese. Porzioni misere e addirittura 2,5€ di coperto mi sembra esagerato per cenare in un capannone tra le campagne.

Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico - Sant'Agostino, Provincia di Ferrara
barbara F.
1/5

Siamo venuti fino a qua xke l anno scorso siamo stati soddisfatti ma quest anno pessimo !!!riso insipido e duro ma duro!!!! Poi vado in bagno mi si chiude la porta e non si apre più...mando i miei amici a chiedere aiuto...arriva uno improvvisato prova prova ad aprire ..niente a una certa prende martello e inizia a battere facendo saltare pezzi ovunque se non sono pronta a scansarmi mi prende in pieno...ma come si fa non essere pronti x situazioni simili...io mai più ci metterò piede !!!!!!maleducati neanche scusa x l accaduto mi hanno chiesto!!!e cambiate cuoco che è meglio

Sagra del Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico - Sant'Agostino, Provincia di Ferrara
Luca A.
4/5

Ottima organizzazione, domenica a pranzo avendo prenotato in anticipo non abbiamo atteso nulla e ci siamo seduti subito a tavola. L'unica pecca è che venga utilizzato tartufo conservato e non fresco ma i piatti sono molto buoni e saporiti lo stesso

Go up